" TE E BiSCOTTI " presso il mobilificio "Centro Mobili Gualtieri" a Reggio Emilia (25/10/2012):
Giovedì 25 ottobre presso il mobilificio CENTRO MOBILI GUALTIERI a Reggio Emilia si è tenuto l’evento “TE’ e BISCOTTI” voluto dal BISCOTTIFICIO ORLANDINI  e organizzato da DONELLA ARTE DEGLI EVENTI con la partecipazione della BOTTEGA DEI GOLOSI TEA SHOPPING, del dott.re ROBERTO RINALDINI e del pittore e scultore CARLO MORETTI.
La particolare e insolita location ha esaltato la degustazione dei biscotti accompagnati da vari tipi di tè mettendo gli ospiti a proprio agio come se fossero nel salotto di casa propria in compagnia di amici. Ilaria Orlandini (titolare del biscottificio) ha raccontato le origini e l’evoluzione della “ciambellina Ilaria”, un prodotto che ha mantenuto la tradizione e genuinità artigianale nonostante la trasformazione in azienda industriale la cui produzione viene distribuita in  tutta Italia.
Durante la degustazione è intervenuto il dott.re ROBERTO RINALDINI (medico chirurgo specializzato in medicina naturale e omeopatica ecc.) spiegando gli effetti benefici del tè e del mangiare sano rispondendo anche a domande e curiosità degli ospiti. Inoltre ha parlato di alcune tipologie di malattie che si possono curare con la medicina naturale e omeopatica.
BRUNA CIBOTTO (titolare della Bottega dei Golosi Tea Shopping) oltre ad offrire il tè ha spiegato le vari tipologie e caratteristiche, come farlo, come conservarlo, come consumarlo. Una piacevole chiacchierata informativa.
Il pittore e scultore CARLO MORETTI  ha portato la sua arte in questo pomeriggio davvero particolare. Ha addirittura dedicato un suo dipinto all’evento. Ha parlato anche del suo impegno a favore dei terremotati dell’Emilia. Alcuni ospiti hanno acquistato le sue stampe il cui ricavato va appunto in aiuto per la ricostruzione delle scuole del comune di Novi.
Un pomeriggio davvero originale dove si sono mescolati vari tipi di sapienza con attiva interazione del  pubblico che ha dimostrato di gradire l’evento.
Donella Serafini ha piacevolmente condotto la serata coinvolgendo tutti. 
Guarda tutte le foto nella pagina:Gallery

0 Responses to “”


  • No Comments

Leave a Reply

You must login to post a comment.