CENA FUORI CONCORSO in collaborazione con la Trattoria Caffetteria Sipario di Reggio Emilia(20/04/2012):

Venerdì 20 aprile si è tenuta con grande successo la prima "CENA FUORI CONCORSO" ideata da me e dallo scrittore Patrizio Pacioni  in collaborazione con la TRATTORIA CAFFETTERIA SIPARIO di Reggio Emilia nell'ambito dei Maya-Concorsi (un contenitore di sette concorsi a livello nazionale, gratuiti e aperti a tutti: letterario, pittura, arte culinaria, fotografia, recitazione comico brillante, fumetti e canoro).

Un'occasione per trascorrere una serata in mezzo all'arte ascoltando artisti già affermati che raccontano la loro esperienza, uno scambio culturale e umano  da cui trarre insegnamento.
Un'occasione per mettersi anche alla prova senza aver paura di essere "giudicati" perchè il clima è amichevole e rilassante.
Io e Patrizio siamo riusciti a coinvolgere anche tutti gli altri commensali facendoli disegnare, fotografare, scrivere ricette, pensieri e aforismi.
E’ stato un crescendo di emozioni arrivato  fino alla gradita esibizione di Felice Romano e alla prestigiosa e applauditissima performance di Paolo Gianolio.
Una serata da incorniciare.

Ringrazio:
Antimo Pappadia: scrittore e saggista. Tra le sue opere pubblicate " Differenze e incompresioni della coppia eterosessuale", "Infanzia e famiglia", "A Napoli tutti hanno un soprannome".
Ermanno Bartoli scrive racconti e poesieha pubblicato “Identità sepolte” un volume di poesie dedicate a personaggi più o meno noti.
Elisabetta Manghi, pittrice reggiana già conosciuta e aprrezzata con tantissime mostre già fatte.
Nero Levrini si occupa di dipinti digitali, il campo scultoreo è il suo principale raggio d’azione.
Claudio Sacchi: fumettista. Fa parte dell'Associazione culturale ComixComunity. Ha pubblicato il fumetto "Super Ariosto" n°1 e n°2
Piero Ruggeri: si occupa di disegno, architettura, grafica, illustrazione e comics. Durante la serata ha disegnato un personaggio fumetistico e lo ha donato all'associazione Dona Speranza per portarlo ai bambini ammalati.
Albero Vezzani: fotografo reggiano, collabora con alcuni dei più grandi gruppi della moda italiana realizzando cataloghi, campagne e redazionali.
Noemi Commendatore siciliana di origine già da diversi anni nel settore della fotografia, si è occupata di repotage, fotogiornalismo, moda, pubblicità, foto per cinema e teatro. Dal reportage “NUN SEMO NENTI” nasce il progetto “Mostre Sonore” insieme al cantautore Felice Romano.
Felice Romano cantautore napoletano, suona le sue musiche accompagnandosi al piano e alla chitarra, ha pubblicato tre album: “L’uomo va”, “Firmo io”, E’ tutto dentro noi!”. Ha tratto ispirazione dal reportage “NUN SEMO NENTI” di Noemi Commendatore, creando una canzone che ne sottolinea la profondità e il sentimento.
Paolo Gianolio musicista, arrangiatore e produttore reggiano, oltre alla collaborazione con i più grandi cantanti italiani, ha pubblicato come artista due album: “Pane e Nuvole” e di recente “Tribù di Note”.

Grazie anche a:
Maria Giovanna  Arduini per i suoi bellissimi centrotavola
Roberto Musso e Loris Neroni per la collaborazione e la loro disponibilità
Benny Notari per le riprese video
Camilla Savelli per l'uffio stampa


GRAZIE A TUTTO IL PUBBLICO CHE HA PARTECIPATO ATTIVAMENTE ALLA SERATA E CHE SI LASCIATO COINVOLGERE!!!!!

Donella Serafini
 
 
Guarda tutte le foto nella pagina:Gallery

0 Responses to “”


  • No Comments

Leave a Reply

You must login to post a comment.