GIURIA MAYA-COMICS

Giuria di : Scuola Internazionale di Comics Reggio Emilia


La sede reggiana della Scuola Internazionale di Comics viene inaugurata nell’ottobre del 2008, dando risposta alla crescente richiesta di formazione per tutto quello che riguarda le Arti Visive e la Creatività. All’interno della sua prestigiosa sede, situata in pieno centro storico e vicinissima alla Stazione FS, le lezioni vengono tenute in aule ampie e luminose, dotate di attrezzature moderne e tecnologia all’avanguardia.

Da anni, un intraprendente gruppo di artisti si muove con disinvoltura sui diversi scenari internazionali, creando un ambiente unico per intensità e dinamismo.
Sotto la direzione artistica di Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Grazia Lobaccaro, del corpo docente della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia fanno parte solo professionisti affermati e riconosciuti internazionalmente, capaci di garantire una qualità di insegnamento e una formazione teorica e pratica di altissimo livello.
Una particolare attenzione è rivolta alla preparazione professionale degli allievi, senza mai trascurare le singole inclinazioni artistiche, che vengono incentivate e valorizzate al meglio. L’ingresso nel mondo del lavoro viene così agevolato da un’offerta formativa adeguata ai diversi mercati di riferimento, in cui operano tutti i docenti, grazie all’esperienza messa a disposizione degli studenti e a un know-how tecnico sempre aggiornato e in continua evoluzione.

La Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia è da subito divenuta una realtà importante e perfettamente inserita nel tessuto sociale della città, della regione Emilia Romagna e non solo. Le sinergie con le istituzioni, gli enti e le associazioni, offrono continue opportunità partecipative a mostre, workshop e seminari con artisti di fama internazionale, concorsi ed eventi culturali ai quali gli allievi della Scuola hanno accesso privilegiato ed esclusivo.

Passione, professionalità e dinamismo animano la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, rendendola il luogo ideale per trasformare il sogno di lavorare nel mondo delle Arti Visive in una realtà a portata di mano.


0 Responses to “”


  • No Comments

Leave a Reply

You must login to post a comment.