GIURIA MAYA-TORTE

Biografia di: Sarina Canelon, Luca Marchini -Chef, Fabio Scamardella, 

 
SARINA CANELON La Cake Design Sarina Canelon, ha frequentato il liceo Artistico e studiato Design degli Interni. Negli anni successivi, ha lavorato come Interior Designer nel settore alberghiero nel campo dell’arredamento e della progettazione di interni. Due anni e mezzo fa nel 2009 alla nascita della sua figlia lascia tutto per dedicare tutto il tempo a lei.  E’ grazie a lei che ha iniziato nel mondo Sugar Art, è una passione recente, nata del desiderio di realizzare una torta originale ed unica per il suo primo compleanno, una passione coltivata leggendo tanti libri, studiando e sperimentando con fantasia.
E’ autodidatta, se deve definire le sue creazione, le definise: Dolci che trasmettono gioia e raffinatezza.
La passione per creare con fantasia è infinita.
Nel maggio del 2011 ha vinto il Concorso "Wedding Cake" bandito della rivista Weddings Luxury, con poca esperienza nel mondo del Cake Design ma con gran gusto e attenzione al dettaglio.
E’ una libera professionista e collabora con diversi pasticceria e catering della  zona e in tutta Italia.
Fare dolci è meraviglioso e decorare ancora di più!!! “La Decorazione" che deve essere perfetta in ogni dettaglio, delicata e raffinata.
Ha iniziato a tenere corsi di arte pasticciera in tutta la regione Emilia Romagna.
 
Chef LUCA MARCHINI Toscano di origine, Luca Marchini vive a Modena da più di 20 anni, qui porta avanti i suoi studi e si laurea in economia e commercio. Subito dopo inizia professionalmente la carriera culinaria, coltivando così il suo interesse-hobby avuto fin da adolescente.
La scelta di intraprendere tale professione è sempre stata condizionata dalla volontà di avere un suo ristorante. Così è stato, nel 2003 apre L’Erba del Re in area Pomposa a Modena. Oltre 6 anni di studi di ricette, ricerca di materia prima, valorizzazione del territorio, tradizione e innovazione, scelta e formazione del personale, portano all’ottenimento nel novembre del 2008 della prima stella  Michelin.
La scuola di cucina Amaltea è un altro sogno nel cassetto, che Luca Marchini ha realizzato con il fine di confrontarsi con la gente comune, non con i professionisti (per questi ci sono altri momenti e tanti), ma con i privati, con la gente alla quale piace con passione fare da mangiare per sé e i propri cari come quando ho iniziato lui.
Ci sono tanti corsi tematici e tutti sono composti da una o più lezioni. I gruppi, non molto numerosi, 4/8 persone al massimo, debbono essere per lui stimolo di apertura e comprensione verso un ipotetico fruitore della sua tavola.  Alla scuola di cucina Amaltea ci si conosce, si dialoga, si cucina e magicamente si crea un clima piacevole e leggero. Amaltea si propone non soltanto per farti conoscere i suoi “stravaganti” abbinamenti, ma ti stimola a lasciarti andare tra gli ingredienti e a creare piatti sorprendenti. Lo chef Luca Marchini, sempre curioso ed attento ai nuovi sapori, vuole così condividere le sue esperienze, spinto a stimolare e far crescere in te la passione per lui così profonda per quest’arte meravigliosa: la cucina.
 

FABIO SCAMARDELLA: nato a Napoli il 26/06/1982.

Diplomato all'istituto alberghiero ipsar di Monteruscello.

Ha lavorato 5 anni presso il ristorante La Sciarrera di Napoli come Chef. Durante il periodo scolastico ha effettuato stage a Cefalù e Pesaro presso l'hotel Excelsior.

Traferito a Reggio Emilia ha lavorato per 4 anni al Ristorante Piccolo Mare e nel 2004 ha aperto un ristorante di sua proprietà, il Ristorante Mareluna.