"APERITIVO DEL SAGGIO" A POMIGLIANO D'ARCO (NA) (26-06-12)

Tre giorni di arte e spettacolo a Pomigliano d’Arco (26-27-28 giugno).
“Aperitivo del Saggio” evento della prima giornata, ideato e presentato da Donella Serafini, si è svolto con grande successo al bar “L’Applauso” sito nella villa comunale di Pomigliano e ha visto come ospiti:
Noemi Commendatore (fotografer): è suo il reportage fotografico sul tema: “Gli Anziani” in una casa di riposo in Sicilia. Ha letto anche una poesia di Angelo Iannelli. Da questo reportage intitolato “NUN SEMU NENTI”, il cantautore partenopeo Felice Romano, ha ideato “MOSTRE SONORE”.
Prof. Domenico Sorrentino (Psicologo-Medico Chirurgo): domani seconda tappa all’interno de “La Comunità ”PADRE PIO”, dove il professore è responsabile e fondatore.
Oggi, ci ha raccontato la sua esperienza, illuminato dal frate delle stimmate, di aiuto verso gli anziani poveri. “Aiutare i vecchi dalle ossa stanche” è il suo progetto scaturito dal desiderio della sua consorte e inaugurato il 25 Aprile 1995.
Tina Piccolo (poetessa e ambasciatrice della poesia nel mondo): ha declamato la sua poesia “Tu nun sì vicchiariello” e ci ha fatto conoscere altri poeti dal suo salotto letterario coordinato dal presidente Eugenio Cuniato, che hanno letto alcune poesie.
Angelo Iannelli (attore) Il bravissimo attore si è prestato, facendo la parte dell’anziano sordo, in una divertente gag con Donella che gridava a squarciagola per farsi sentire, seguito da un monologo dell’artista che alternava le veci del vecchietto che dialoga con la consorte.
Felice Romano (cantautore): da lui nasce l’idea di musicare le foto di Noemi creando “MOSTRE SONORE”. Un concerto multimediale che si svolgerà a conclusione dei tre giorni a Pomigliano. Una bella iniziativa per sottolineare la solitudine e i disagi che le persone anziane affrontano giornalmente.
Donella Serafini (presidente Dona Speranza) e Felice Romano (vicepresidente Dona Speranza),
hanno premiato come “Campioni di Vita” Carmine d’Onofrio, Concetta Pirozzi donando loro medaglia e pergamena, con un pensiero scritto da Paolo Gianolio e dedicato ad essi.
Una bellissima giornata dedicata agli anziani.

CAMPIONI DI VITA (di Paolo Gianolio)

Solo il tempo ti permette
di vedere la tua vita
dal proscenio della storia.
 
Solo il tempo che ti è caro
ti accarezza il viso e ride
forte come una sequoia.
 
Spazio tempo che t’incide
poi sconfigge la tua noia
è un’amico che rimane.
 
Fino all’alba dei tuoi sogni
solo lui vedrà il domani
solo lui sarà con te. 
Guarda tutte le foto nella pagina:Gallery

0 Responses to “”


  • No Comments

Leave a Reply

You must login to post a comment.